Bando per l'erogazione di un contributo a parziale ristoro della tassa sui rifiuti per l'anno 2021 (Bonus TARI)

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID

Il Comune di Pisa ha stanziato un fondo atto a finanziare contributi economici a sostegno delle famiglie, per far fronte alla spesa derivante dalla tassa sui rifiuti (TARI) dovuta per l'anno 2021, per l'utenza domestica relativa all'abitazione di residenza.

Si può presentare solo una domanda per nucleo familiare: il nucleo familiare è quello risultante dallo stato di famiglia anagrafica. Fa parte del nucleo anche il coniuge non legalmente separato con altra residenza e le persone a carico ai fini IRPEF.

In caso di presenza di più nuclei familiari abitanti in uno stesso immobile (abitazione), cui fa capo un'unica utenza TARI, la domanda da presentare è soltanto una. Occorrerà specificare nel modulo il nominativo dell'intestatario della scheda anagrafica di ciascun nucleo risultante negli uffici anagrafici, oltre quello, se non coincidente con colui che presenta la domanda, dell'intestatario della TARI. In tal caso i requisiti richiesti per accedere al contributo debbono essere soddisfatti da tutti i nuclei familiari.

Il nucleo anagrafico deve corrispondere al nucleo riportato nell'ISEE ordinario

  • per informazioni di natura amministrativa relative al bando è possibile contattare telefonicamente S.E.Pi. al numero 050-2205777 
  • per informazioni di natura tecnico-informatica relative alla compilazione dell'istanza online, ad esempio eventuali problemi tecnici che impediscono la corretta compilazione dell'istanza, è possibile richiedere supporto tecnico in ogni fase della compilazione (link in alto a destra "hai bisogno di aiuto" e successivamente cliccare sul pulsante RICHIEDI ASSISTENZA)

Per compilare correttamente l'istanza è necessario essere in possesso di:

  • Attestazione ISEE in corso di validità (valore ISEE, data presentazione, numero protocollo DSU)

  • Il codice IBAN relativo al c/c sul quale si richiede sia accreditato il contributo