<p>La domanda dovrà essere obbligatoriamente effettuata:</p>
<ul>
<li>dagli utenti iscritti al primo anno del ciclo scolastico delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado;</li>
<li>dagli utenti che vogliono richiedere una tariffa agevolata;</li>
<li>dagli utenti che vogliono richiedere una dieta particolare per motivi etici, religiosi o sanitari.</li>
</ul>
<p>Considerati i tempi di istruttoria e inserimento in banca dati, per ottenere l’agevolazione tariffaria dall’inizio del servizio <strong>la domanda andrà presentata entro il giorno 15 settembre 2022</strong>.</p>
<p>Durante il corso dell’anno può essere richiesta una sola volta la revisione della quota salvo nei casi previsti dalla legge per il rilascio di un Isee “corrente”, ai sensi del regolamento comunale. Nei casi di attestazione ISEE “corrente” può essere ripresentata la domanda anche se già in possesso di una tariffa agevolata.</p>
<p>Fatta salva la necessità di eventuali accertamenti o verifiche da parte dell’Ufficio, la nuova quota tariffaria sarà applicata a partire dal giorno successivo alla presentazione della domanda.</p>
<p>Il Comune di Pisa ha introdotto dall’a.s. 2021/2022 per il servizio di refezione scolastica la modalità prepagata, ossia il pagamento a scalare on line da tessera personale rilasciata per ciascun alunno all’utente e dallo stesso caricata anticipatamente. <a href="https://www.sepi-pisa.it/it-it/comune/pisa/com-servizi/servizi/servizi-scolastici/mensa-scolastica-pre-pagato-888-1-8692614ca63f96235d6bcd34fda19ca7" target="_blank">Link al sito SEPI</a></p>
<p>Per richiedere l’agevolazione tariffaria è necessario essere in possesso dell’attestazione Isee in corso di validità il cui valore dovrà essere indicato nell'apposito campo.</p>
<p>L’accesso al sistema di iscrizione on line avviene tramite autenticazione con:</p>
<ul>
<li>SPID <a href="https://www.spid.gov.it/richiedi-spid" target="_blank">https://www.spid.gov.it/richiedi-spid</a> – <a href="https://www.comune.pisa.it/it/ufficio/attivazione-spid" target="_blank">Attivazione SPID presso URP</a></li>
<li>CIE (Carta d’identità elettronica);</li>
<li>CNS (Carta Nazionale dei Servizi – Tessera sanitaria).</li>
</ul>
<p>Il richiedente sarà anche il soggetto incaricato al pagamento del servizio.</p>
<p>Le informazioni possono inoltre essere richieste scrivendo alla mail <a href="mailto:refezione@comune.pisa.it" target="_blank">refezione@comune.pisa.it</a> </p>
<p>oppure telefonando ai numeri 050910719 - 050910767 – 050910711 – dalle ore 09.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì.</p>
<p><a href="https://www.comune.pisa.it/it/ufficio/accesso-al-servizio-modalita-tariffe-e-regolamento" target="_blank">Link alla pagina della refezione con le informazioni per l'accesso al servizio.</a></p>