<p>DOMANDA PER IL SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA PER LE SCUOLE DELL'INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI I GRADO A.S. 2024/2025</p>
<p style="text-align:justify">La domanda dovrà essere obbligatoriamente effettuata:</p>
<ul>
<li style="text-align:justify">per gli utenti che vogliono usufruire di una tariffa agevolata;</li>
<li style="text-align:justify">per gli utenti che necessitano di una dieta particolare per motivi etici, religiosi o sanitari.</li>
</ul>
<p style="text-align:justify">Considerati i tempi di istruttoria e inserimento in banca dati, per ottenere l’agevolazione tariffaria dall’inizio del servizio la domanda andrà presentata entro il giorno 15 settembre 2024.</p>
<p style="text-align:justify">Durante il corso dell’anno può essere richiesta una sola volta la revisione della quota salvo nei casi previsti dalla legge per il rilascio di un Isee “corrente”, ai sensi del regolamento comunale. Nei casi di attestazione ISEE “corrente” può essere ripresentata la domanda anche se già in possesso di una tariffa agevolata.</p>
<p style="text-align:justify">Fatta salva la necessità di eventuali accertamenti o verifiche da parte dell’Ufficio, la nuova quota tariffaria sarà applicata a partire dal giorno successivo alla presentazione della domanda.</p>
<p style="text-align:justify">Le modalità di pagamento sono pubblicate nel sito di SEPI Spa (<a href="https://www.sepi-pisa.it/it-it/comune/pisa/com-servizi/servizi/servizi-scolastici/mensa-scolastica-modalita-di-pagamento-anno-scolastico-2024-2025-1382-1-3809de7592bdca7b892a15d96ff624ab" target="_blank">Link al sito SEPI</a>), società incaricata della riscossione. L’utente dovrà quindi rivolgersi alla stessa società per qualsiasi informazione o problematica inerente le modalità di pagamento delle somme dovute nonché per il rilascio di attestazioni inerenti il pagamento delle stesse.</p>
<p style="text-align:justify">Per richiedere l’agevolazione tariffaria è necessario essere in possesso dell’attestazione Isee in corso di validità il cui valore dovrà essere indicato nell'apposito campo.</p>
<p style="text-align:justify">L’accesso al sistema di iscrizione on line avviene tramite autenticazione con:</p>
<ul>
<li style="text-align:justify">SPID <a href="https://www.spid.gov.it/richiedi-spid" target="_blank">https://www.spid.gov.it/richiedi-spid</a> – <a href="https://www.comune.pisa.it/it/ufficio/attivazione-spid" target="_blank">Attivazione SPID presso URP</a></li>
<li style="text-align:justify">CIE (Carta d’identità elettronica);</li>
<li style="text-align:justify">CNS (Carta Nazionale dei Servizi – Tessera sanitaria).</li>
</ul>
<p style="text-align:justify">La richiesta di agevolazione tariffaria e di dieta deve essere presentata per ogni anno scolastico; la domanda per gli utenti iscritti al primo anno di ogni ciclo è consigliata ai fini della registrazione nella banca dati.</p>
<p style="text-align:justify">Al fine di individuare il soggetto incaricato al pagamento del servizio, l’U.O. Refezione – Attività estive:</p>
<ul>
<li style="text-align:justify">nel caso di presentazione della domanda, assocerà al richiedente il soggetto incaricato al pagamento del servizio;</li>
<li style="text-align:justify">in caso di mancata presentazione della domanda, confermerà il medesimo soggetto pagante dell’anno scolastico precedente, se presente, altrimenti assocerà al soggetto che ha effettuato l’iscrizione a scuola il soggetto incaricato al pagamento del servizio;</li>
</ul>
<p style="text-align:justify"><a href="https://www.comune.pisa.it/Amministrazione/Documenti-e-dati/Modulistica/Refezione-scolastica" target="_blank">Link alla pagina della refezione con le informazioni per l'accesso al servizio</a></p>