Refezione scolastica 2024/25

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID
<p>DOMANDA PER IL SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA PER LE SCUOLE DELL&#39;INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI I GRADO A.S. 2024/2025</p>
<p style="text-align:justify">La domanda dovr&agrave; essere obbligatoriamente effettuata:</p> <ul> <li style="text-align:justify">per gli utenti che vogliono usufruire di una tariffa agevolata;</li> <li style="text-align:justify">per gli utenti che necessitano di una dieta particolare per motivi etici, religiosi o sanitari.</li> </ul> <p style="text-align:justify">Considerati i tempi di istruttoria e inserimento in banca dati, per ottenere l&rsquo;agevolazione tariffaria dall&rsquo;inizio del servizio la domanda andr&agrave; presentata entro il giorno 15 settembre 2024.</p> <p style="text-align:justify">Durante il corso dell&rsquo;anno pu&ograve; essere richiesta una sola volta la revisione della quota salvo nei casi previsti dalla legge per il rilascio di un Isee &ldquo;corrente&rdquo;, ai sensi del regolamento comunale. Nei casi di attestazione ISEE &ldquo;corrente&rdquo; pu&ograve; essere ripresentata la domanda anche se gi&agrave; in possesso di una tariffa agevolata.</p> <p style="text-align:justify">Fatta salva la necessit&agrave; di eventuali accertamenti o verifiche da parte dell&rsquo;Ufficio, la nuova quota tariffaria sar&agrave; applicata a partire dal giorno successivo alla presentazione della domanda.</p> <p style="text-align:justify">Le modalit&agrave; di pagamento sono pubblicate nel sito di SEPI Spa (<a href="https://www.sepi-pisa.it/it-it/comune/pisa/com-servizi/servizi/servizi-scolastici/mensa-scolastica-modalita-di-pagamento-anno-scolastico-2024-2025-1382-1-3809de7592bdca7b892a15d96ff624ab" target="_blank">Link al sito SEPI</a>), societ&agrave; incaricata della riscossione. L&rsquo;utente dovr&agrave; quindi rivolgersi alla stessa societ&agrave; per qualsiasi informazione o problematica inerente le modalit&agrave; di pagamento delle somme dovute nonch&eacute; per il rilascio di attestazioni inerenti il pagamento delle stesse.</p> <p style="text-align:justify">Per richiedere l&rsquo;agevolazione tariffaria &egrave; necessario essere in possesso dell&rsquo;attestazione Isee in corso di validit&agrave; il cui valore dovr&agrave; essere indicato nell&#39;apposito campo.</p> <p style="text-align:justify">L&rsquo;accesso al sistema di iscrizione on line avviene tramite autenticazione con:</p> <ul> <li style="text-align:justify">SPID <a href="https://www.spid.gov.it/richiedi-spid" target="_blank">https://www.spid.gov.it/richiedi-spid</a> &ndash; <a href="https://www.comune.pisa.it/it/ufficio/attivazione-spid" target="_blank">Attivazione SPID presso URP</a></li> <li style="text-align:justify">CIE (Carta d&rsquo;identit&agrave; elettronica);</li> <li style="text-align:justify">CNS (Carta Nazionale dei Servizi &ndash; Tessera sanitaria).</li> </ul> <p style="text-align:justify">La richiesta di agevolazione tariffaria e di dieta deve essere presentata per ogni anno scolastico; la domanda per gli utenti iscritti al primo anno di ogni ciclo &egrave; consigliata ai fini della registrazione nella banca dati.</p> <p style="text-align:justify">Al fine di individuare il soggetto incaricato al pagamento del servizio, l&rsquo;U.O. Refezione &ndash; Attivit&agrave; estive:</p> <ul> <li style="text-align:justify">nel caso di presentazione della domanda, assocer&agrave; al richiedente il soggetto incaricato al pagamento del servizio;</li> <li style="text-align:justify">in caso di mancata presentazione della domanda, confermer&agrave; il medesimo soggetto pagante dell&rsquo;anno scolastico precedente, se presente, altrimenti assocer&agrave; al soggetto che ha effettuato l&rsquo;iscrizione a scuola il soggetto incaricato al pagamento del servizio;</li> </ul> <p style="text-align:justify"><a href="https://www.comune.pisa.it/Amministrazione/Documenti-e-dati/Modulistica/Refezione-scolastica" target="_blank">Link alla pagina della refezione con le informazioni per l&#39;accesso al servizio</a></p>